Test Kit DiaCard 1 Pannello Lipidico + Glucosio

Il Test Kit DiaCard 1 viene utilizzato per la misurazione del livello di Colesterolo (TC), del Trigliceride (TG), delle Litoproteine ad alta densità (HDL-C) / a bassa densità 8ldl-C), del Glucosio nel sangue intero e siero umano.

SPECIFICA

Tipo di TestTest del glucosio
TC (colesterolo totale)3,12-5,18 mmol/L
TG (trigliceridi)0,44-1,70 mmol/l
HDL-C (colesterolo lipoproteico ad alta densità)1,00-1,90 mmol/l
LDL-C (colesterolo lipoproteico a bassa densità)0,00-3,10 mmol/l
GLU(Glucosio)3,9-6,1 mmol/l

DOMANDE FREQUENTI

1. In che modo il glucosio è correlato ai lipidi?

Il metabolismo del glucosio, degli acidi grassi e del colesterolo è spesso intrecciato e regolato. Ad esempio, il glucosio può essere convertito in acidi grassi e colesterolo da percorsi biosintetici lipidici de novo. I lipidi in eccesso vengono secreti nelle lipoproteine ​​o immagazzinati nelle goccioline lipidiche.

2. Qual è il legame tra lipidi e metabolismo del glucosio?

I lipidi che sono collegati alle vie del glucosio sono colesterolo e trigliceridi. Il colesterolo è un lipide che contribuisce alla flessibilità della membrana cellulare ed è un precursore delle tossine.

3. Qual è la relazione tra glucosio e colesterolo?

Uno studio è spesso descritto come una dimostrazione degli effetti dello zucchero sui livelli di colesterolo. I ricercatori hanno scoperto che il consumo di zucchero aumentava diversi indicatori di malattie cardiovascolari. Hanno determinato che le persone che mangiavano più zuccheri aggiunti avevano un colesterolo “buono” più basso o lipoproteine ​​​​ad alta densità (HDL).

4. Il glucosio può diventare un lipide?

Il metabolismo dei lipidi è associato al metabolismo dei carboidrati perché i prodotti del glucosio (come l’acetil CoA) possono essere convertiti in lipidi.

5. In che modo il glucosio alto influisce sul colesterolo?

Le diete ricche di zuccheri provocano la sintesi di colesterolo LDL (lipoproteina a bassa densità) più “cattivo”. Una dieta zuccherata abbassa il colesterolo “buono” HDL (lipoproteine ​​​​ad alta densità). L’eccesso di zucchero aumenta profondamente i trigliceridi (un tipo di grasso nel sangue).

Utilizzabile con questo analizzatore

alcuni dei Test Kit

Elenco completo dei Test disponibili

Iscriviti alla Newsletter