Dispositivo POCT

al plasma freddo

PLASMA CARE 8000

L’innovativa idea tecnologica che accelera significativamente la guarigione delle ferite.

Il plasma care ® è un dispositivo medico mobile pratico e comodo per il trattamento di ferite infette, acute e croniche.

Utilizza il plasma atmosferico freddo per inattivare i microrganismi inclusi i patogeni multiresistenti; Il PAC stimola e accelera la chiusura e la guarigione delle ferite.

Alcune applicazioni mediche con

PLASMA CARE® 8000

Malattie della Pelle

Terapia al plasma freddo per il trattamento di malattie della pelle batteriche e fungine.

Trattamento delle Ferite

Inattivazione dei batteri e attivazione della guarigione delle ferite. Ridurre il rischio di infezione nelle ferite chirurgiche.

Terapia intensiva

Il nostro progetto di ricerca per un'igiene orale rapida ed efficace per i pazienti in terapia intensiva ventilati in modo invasivo per prevenire le infezioni nosocomiali

Cosa rende il plasma freddo un "PLUS" medico in medicina?

 Plasma Care ® 8000 inattiva i batteri, compresi i patogeni multiresistenti, i virus, i funghi e le spore.
Allo stesso tempo, attiva il processo di guarigione. Più di 30.000 trattamenti di ferite di successo sono già stati eseguiti con il mobile plasma care ®

INATTIVA batteri, virus, funghi e patogeni multiresistenti

ATTIVA la proliferazione delle cellule sane (attivazione della guarigione delle ferite)

Nessuna resistenza, allergie ed effetti collaterali

Nessun uso di droghe stressanti

Nessun dolore e non invasivo

Area di trattamento: fino a 78 cm²

Mobile, facile e veloce

Ampia gamma di indicazioni

Grande tecnologia in un pratico dispositivo

 Plasma Care ® 8000 è progettato per  l’uso mobile POCT da parte di medici e infermieri. Il dispositivo è funzionale, facile da usare e allo stesso tempo esteticamente curato. Il distanziatore garantisce un uso igienico del dispositivo.

1. Il coperchio con un pulsante a sfioramento per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, l’alloggiamento dal design ergonomico contiene l’intera elettronica e il controllo del dispositivo

2. La fonte di plasma – è il cuore del plasma care® 8000, è qui che il plasma viene generato da micro-scariche.
È dotato di piastre in ceramica sottilissime e contatti elettrici sensibili.

3. Il distanziatore sterile monouso viene utilizzato per ogni trattamento. È collegato alla sorgente di plasma e garantisce l’uso igienico del dispositivo, anche nella pratica quotidiana intensa. Per ogni trattamento deve essere utilizzato un nuovo distanziatore, garantito da un’unità RFID (identificazione a radiofrequenza); spegne il dispositivo quando un distanziatore viene utilizzato ripetutamente e lo visualizza di conseguenza sull’interfaccia utente.

4. Docking station : le batterie plasma care® vengono caricate in modalità wireless attraverso la docking station per evitare che liquidi e sporcizia penetrino nell’alloggiamento. La carica induttiva assicura che l’utente e il paziente non possano entrare in contatto con componenti sotto tensione. Una volta caricata, la batteria dura per circa 120 utilizzi.

5. L’alimentatore : l’alimentatore è collegato alla docking station

6. Distanziatore di addestramento – può essere utilizzato per conoscere il prodotto: questo distanziatore può essere applicato più volte, poiché è chiuso, non fuoriesce plasma freddo.

Tutte le parti dell’alloggiamento sono realizzate in plastica medica. Le superfici sono realizzate in plastica biocompatibile. Gli elementi di comando e le luci a LED sono integrati nell’alloggiamento in modo tale che non vi siano aperture – i vantaggi: non c’è spazio per lo sporco, si evitano depositi ed è possibile una facile pulizia con disinfezione con panno umido.