Kit Test Antigene Immunodosaggio a fluorescenza a secco – COVID-19

TERZA GENERAZIONE QUANTITATIVO

Il Kit Test è destinato alla rilevazione dell’antigene della proteina nucleocapside da SARS-CoV-2 tramite tamponi nasali eseguiti da un operatore sanitario su casi sospetti di COVID-19 entro i primi sette giorni dall’insorgenza dei sintomi.

Il kit per il test dell’antigene COVID-19 (dosaggio immunologico a fluorescenza a secco) utilizza il principio di reazione antigene-anticorpo.

Il campione da analizzare migra grazie ad un’azione capillare, in questo modo l’analita del campione si combinerà con l’anticorpo attaccato alle microsfere di fluorescenza.

Questo complesso marcato si trova nell’area di rilevamento dell’anticorpo immobilizzato, mentre le altre microsfere di fluorescenza si trovano nell’area di controllo.

Quando la cassetta contenente la striscia reattiva viene inserita nell’analizzatore, viene eseguita automaticamente la scansione delle due aree e rilevata l’intensità di fluorescenza derivante dall’emissione composita dall’area di prova e dall’area di controllo.

Il rapporto dei due valori di fluorescenza viene utilizzato per calcolare il contenuto delle sostanze rilevate.

COME ESEGUIRE IL TEST

Trattamento del campione:

Aggiungere 8 gocce (≈200μL) di reagente nella fiala di estrazione. Inserire velocemente il tampone nella fiala di estrazione del campione e premere lentamente sul fondo della fiala per 5 volte per 2 secondi in modo da far assorbire il liquido nella testina di fibra del tampone, così da far dissolvere il campione il più possibile nella soluzione.

Rimuovere il tampone premendo la parte centrale della fiala di estrazione per rimuovere il liquido dal tampone. Smaltire il tampone nei rifiuti a rischio biologico. Premere saldamente il tappo sulla fiala di estrazione contenente il campione elaborato.

Il campione di estrazione deve essere inserito immediatamente nella striscia reattiva.

La striscia reattiva e il reagente per l’estrazione del campione devono essere conservati a temperatura ambiente (15 °C – 30 °C) prima del test.

Accendere l’analizzatore e inserire la curva di calibrazione scansionando il codice QR del kit per completare la calibrazione.

Aggiungere 4 gocce (≈100μL) di campione nell’apposito vano della striscia reattiva subito dopo l’estrazione.

Tempo di reazione: 15 minuti. Per il pannello interno: inserire la striscia reattiva nell’analizzatore subito dopo l’estrazione del campione. Quindi fare clic su “Test”.

Per il pannello esterno: una volta trascorso il tempo di reazione di 15 minuti, inserire la striscia reattiva nell’analizzatore e quindi fare clic su “Test”.

Il risultato verrà visualizzato sullo schermo e stampato automaticamente.

Rimuovere la striscia reattiva usata.

COME INTERPRETARE I RISULTATI DEL TEST

  1. COVID-19 Antigene <0.04 indica che il test dell’antigene è negativo.
  2. COVID-19 Antigene ≥ 0.04, indica che il test dell’antigene è positivo.
  3. Il test non può escludere completamente la possibilità di falsi positivi a causa della specificità dell’antigene e dell’anticorpo presente nel campione prelevato e delle differenze nella complessa struttura delle sostanze biologicamente attive.
    Il risultato del test dovrebbe essere valutato nel contesto di tutti i dati clinici e di laboratorio disponibili.
    In quei casi in cui i risultati di laboratorio non sono in linea con la valutazione clinica, si consiglia di eseguire ulteriori test.

Descrizione della Confezione

DescrizioneSpecifiche del prodotto
Striscia reattiva per l’antigene COVID-19 in busta sigillata. Test con essiccante25 pz.
Scheda codice QR per calibrazione1 Pz.
Manuale d’uso (Inglese)1 Pz.
Flaconcino di reagente per estrazione campione1 Pz.
Fiala di estrazione del campione25 Pz.
Tamponi nasali25 Pz.

Utilizzabile con i seguenti analizzatori

alcuni dei Test Kit

Elenco completo dei Test disponibili

Iscriviti alla Newsletter