Kit per il test della ferritina (test immunologico a fluorescenza a secco)

Kit per il test della ferritina (test immunologico a fluorescenza a secco) è destinato alla misurazione quantitativa in vitro di Ferr (ferritina) nel siero, nel plasma e nel sangue intero.

Il peso molecolare della proteina del ferro è 45000, è composto da 24 subunità polipeptidiche una proteina sferica cava centrale.

La ferritina è una proteina globulare presente nel sangue e nelle cellule di molti organi del corpo, in particolare, nel fegato, nella milza e nel midollo osseo; contiene ferro in quantità variabile, fino al 23% del suo peso, e rappresenta la principale forma di deposito di tale elemento all’interno dell’organismo.

Il test valuta la concentrazione della ferritina nel sangue consentendo di verificare l’ampiezza delle riserve di ferro presenti e, eventualmente, di accertare (diagnosticare) la presenza di malattie dovute alla mancanza o alla sovrabbondanza di ferro.

Ha un valore diagnostico ausiliario precoce per l’anemia da carenza di ferro e la malnutrizione ed è anche correlato al grado di danno della funzionalità epatica.

I metodi di rilevamento FERR comunemente utilizzati in ambito clinico e di laboratorio includono principalmente immunoturbidimetria, immunofluorescenza e chemiluminescenza.

Descrizione della Confezione

DescrizioneSpecifiche del prodotto
Piastrina Reattiva25 pz.
Codice QR1 Pz.
Manuale d’uso (Inglese)1 Pz.

Utilizzabile con i seguenti analizzatori

alcuni dei Test Kit

Elenco completo dei Test disponibili

Iscriviti alla Newsletter