Kit per il test degli anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 test immunologico a fluorescenza a secco

TEST QUANTITATIVO

Il kit per il test degli anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 (test immunologico a fluorescenza a secco) è destinato alla diagnostica in vitro degli anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 nel siero umano, plasma e sangue intero.

Questo kit non può essere utilizzato come base per la diagnosi e l’esclusione della polmonite causata dal nuovo coronavirus.

Il campione da analizzare scivolerà in avanti lungo la striscia grazie ad un’azione capillare, in questo modo gli anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 contenuti nel campione si combineranno con la proteina SARS-CoV-2 S che è attaccata alle microsfere di fluorescenza.

Le microsfere senza legame con gli anticorpi neutralizzanti sono attaccate all’area di rilevamento della proteina del recettore ACE2 umano e le altre microsfere a fluorescenza sono attaccate all’area di controllo.

Quando la cassetta contenente la striscia reattiva viene inserita nell’analizzatore, viene eseguita automaticamente la scansione delle due aree e rilevata l’intensità di fluorescenza derivante dall’emissione composita dall’area di prova e dall’area di controllo.

Il rapporto dei due valori di fluorescenza viene utilizzato per calcolare il contenuto delle sostanze rilevate.

COME ESEGUIRE IL TEST

1 – Utilizzare per siero umano, plasma e sangue intero. Altri fluidi corporei e campioni potrebbero non dare risultati accurati.

2 – Il plasma e il sangue intero possono essere anticoagulati con EDTA. Prelievo di sangue: 5 ml.

3 – Il campione deve essere analizzato immediatamente dopo essere stato raccolto. Nel caso non fosse possibile analizzarlo immediatamente, Il campione può essere conservato a +2° – +8° C per 3 giorni. Il Sangue intero evita risultati imprecisi a causa dell’emolisi. Per la conservazione a lungo termine, il siero e il plasma devono essere stoccati a – 20°C.

4 – Per garantire l’accuratezza del risultato, non utilizzare i campioni con
grandi quantità di lipidi, emolisi o torbidità. Evitare campioni con conta- minazione microbica.

5 – I campioni congelati devono essere completamente scongelati e miscelati uniformemente prima dell’uso. Evitare il congelamento-scongelamento ripetuto. Si raccomanda che il congelamento-scongelamento del campione non avvenga più di una volta. Se vi è presenza di sedimento nel campione scongelato, il campione deve essere centrifugato prima del test.

COME INTERPRETARE I RISULTATI DEL TEST

1 – Anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 <40IU/mL, significa che il test NAb è negativo.

2 – Anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 ≥ 40IU/mL, significa che il test NAb è positivo. Se il test è positivo, si consiglia di eseguire altri test per confermare la diagnosi

3 – Se il il risultato del test sul campione è maggiore di 4000 IU/mL, l’analizzatore visualizza,”>4000 IU/mL”, e se il risultato è inferiore a 10 IU/mL, l’analizzatore visualizza “< 10 IU/mL”. Dati specifici possono essere esportati con i relativi software se necessario.

3 – Quando la concentrazione del campione supera il limite di rilevamento, la proporzione massima di diluizione è 3 volte, se il campione è diluito con siero di vitello o con campione negativo.

5 – Il test non può escludere completamente la possibilità di falsi positivi a causa della specificità dell’antigene e dell’anticorpo presente nel campione prelevato e delle differenze nella complessa struttura delle sostanze biologicamente attive. Il risultato del test dovrebbe essere valutato nel contesto di tutti i dati clinici e di laboratorio disponibili. In quei casi in cui i risultati di laboratorio non sono in linea con la valutazione clinica, si consiglia di eseguire ulteriori test.

Descrizione della Confezione

DescrizioneSpecifiche del prodotto
Striscia reattiva per anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 in una busta sigillata con essiccante25 pz.
Scheda codice QR per calibrazione1 Pz.
Manuale d’uso (Inglese)1 Pz.
Diluente per il campione1 Pz.
Capillari a due bulbi25 Pz.
Lancette Pungidito25 Pz.

Utilizzabile con i seguenti analizzatori

alcuni dei Test Kit

Elenco completo dei Test disponibili

Iscriviti alla Newsletter