IgM/IgG Test Kit Immunodosaggio a fluorescenza a secco – COVID-19

Test per il rilevamento quantitativo degli anticorpi da Covid-19 con tecnica in fluorescenza a secco.

Elevata sensibilità e specificità.

Il Test utilizza il metodo di immunofluorescenza per rilevare gli anticorpi IgM/IgG COVID-19 nel siero umano, nel plasma e nel sangue intero umano.

Il campione prelevato in maniera capillare viene esaminato attraverso la striscia reattiva della cassetta, in questo modo gli anticorpi IgM/IgG del campione si uniranno con l’anticorpo collegato alle microsfere di fluorescenza.

Questo complesso in evidenza si attacca all’area di rilevamento degli anticorpi immobilizzati, mentre le microsfere fluorescenti aderiscono all’area di controllo.

Quando la cassetta contenente la striscia reattiva viene inserita nell’analizzatore, viene eseguita automaticamente la scansione delle due aree e rilevata l’intensità di fluorescenza derivante dall’emissione composita dall’area di prova e dall’area di controllo.

L’analisi dei valori di fluorescenza viene utilizzata per calcolare il contenuto delle sostanze rilevate.

COME ESEGUIRE IL TEST

  1. Preparazione
    La striscia reattiva, il campione e il diluente del campione devono essere a temperatura ambiente (15 °C – 30 °C) prima del test.
  2. Taratura
    Accendere il dispositivo e inserire la curva di calibrazione scansionando il codice QR del kit per completare la taratura.
  3. Inserire il campione
    Versare 5μL di campione nell’apposito vano della striscia reattiva e aggiungere quattro gocce di diluente (100μL-140μL), nello stesso vano immediatamente, poi attivare un timer. È necessario assicurarsi che non vengano generate bolle durante l’operazione.
  4. Dopo 15 minuti, inserire la cassetta contenente la striscia reattiva con la miscela campione nel dispositivo per il test (per i dettagli, vedere le istruzioni d’uso del dispositivo).
  5. Il dispositivo esegue i test analitici e ne visualizza i risultati.
  6. Rimuovere la striscia reattiva usata.
  7. Controllo qualità: il kit del test non include i controlli.

COME INTERPRETARE I RISULTATI DEL TEST

  1. IgM
    IgM < 0,04, indica che il test degli anticorpi è negativo. IgM ≥ 0.04, indica che il test degli anticorpi è positivo. Se il test è positivo, si consiglia di eseguire altri test per confermare la diagnosi.
  2. IgG
    IgG < 0,04, indica che il test degli anticorpi è negativo. IgG ≥ 0.04, indica che il test degli anticorpi è positivo. Se il test è positivo, si consiglia di eseguire altri test per confermare la diagnosi.
  3. Il kit non esclude completamente la possibilità di falsi positivi a causa della specificità di IgM/IgG e dell’anticorpo nel campione, nonché delle differenze nella struttura complessa delle sostanze biologicamente atti- ve. Il risultato del test deve essere valutato nel contesto di tutti i dati cli- nici e di laboratorio disponibili. In quei casi in cui i risultati di laboratorio non concordano con la valutazione clinica, devono conseguentemente essere eseguiti test aggiuntivi.

Descrizione della Confezione

DescrizioneSpecifiche del prodotto
Striscia reattiva per IgM/IgG COVID-19 in busta sigillata. Test con essiccante25 pz.
Scheda codice QR per calibrazione1 Pz.
Manuale d’uso (Inglese)1 Pz.
Flaconcino di reagente per estrazione campione1 Pz.
Lancette Pungidito25 Pz.

Utilizzabile con i seguenti analizzatori

alcuni dei Test Kit

Elenco completo dei Test disponibili

Iscriviti alla Newsletter