Kit per test HCY (test immunologico a fluorescenza a secco)

Il kit di test HCY si basa sul principio di un metodo competitivo utilizzato per rilevare quantitativamente il contenuto di omocisteina.

L’omocisteina è un aminoacido presente nell’organismo in quantità molto piccole.

Deriva dal metabolismo della metionina, un aminoacido essenziale che deve essere introdotto con l’alimentazione (soprattutto carne, uova, latte, legumi).

Nelle persone sane, l’omocisteina è subito trasformata in altri prodotti grazie all’azione delle vitamine B6 e B12 e dei folati (acido folico). Se con l’alimentazione si assumono quantità insufficienti di queste vitamine e di acido folico, l’omocisteina si accumula nel sangue e può provocare danni al sistema nervoso, cardiovascolare e osseo.

L’esame serve a misurare la quantità di omocisteina presente nel sangue (omocisteinemia).

È importante perché valori elevati di questo aminoacido (iperomocisteinemia) sono stati messi in relazione ad un aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari anche gravi, quali arteriosclerosi, embolia, infarto del miocardio, ictus cerebrale e trombosi.

L’iperomocisteinemia può essere altresì correlata all’insorgenza di altre condizioni patologiche quali ad esempio le malattie neurodegenerative e la fragilità ossea.

Descrizione della Confezione

DescrizioneSpecifiche del prodotto
Striscia reattiva HCY in busta sigillata con essiccante25 pz.
Diluente del Campione25 pz.
Codice QR1 Pz.
Manuale d’uso (Inglese)1 Pz.

Utilizzabile con i seguenti analizzatori

alcuni dei Test Kit

Elenco completo dei Test disponibili

Iscriviti alla Newsletter